Le Paste

I Tortelloni Magie dal Bosco vengono lavorati a mano con materie prime di assoluta qualità e secondo le più rigorose norme igieniche. Appena pronti vengono sottoposti ad abbattimento termico e confezionati in blister per evitarene la rottura. Cinque tortelli possono costituire un sostanzionso primo piatto, mentre consigliamo di ridurre a tre pezzi la portata all'interno di un menù più complesso.

TORTELLonI ALLA VERZA E PANCETTA

La sfogia di farina di grano duro accoglie un ripieno che ci ricorda il sapore antico della cucina delle nostre valli montane, le sue verdure, le carni affumicate, il profumo del cumino dei prati. Possono essere serviti con un sugo di pomodorini freschi, pancetta e Trentingrana, oppure abbinati a una fonduta di formaggio di malga, patate e salsiccia.

TORTELLonI ALLA rapa rossa e ricotta

Un ingrediente povero, la rapa rossa, ma ricco di vitamine e di sapori, arrotondato dalla morbidezza della ricotta e accolto in un guscio di pasta delicatamente rustica grazie all'aggiunta di farina di grano saraceno. Sono elegantissimi se abbinati a una crema di ricotta affumicata, cannella e amaretti. Gli chef ci propongono anche la ricca variante con burro al timo e ragù di selvaggina.


TORTELLonI AL porcino


Un' ottima sfoglia casereccia di grano duro viene arricchita da una noce di saporito ripieno di soli porcini. Tutto il nobile profumo del re dei funghi viene esaltato da un semplice condimento al burro e salvia. Questo piatto importante piò essere accompagnato da gamberi, zucchine e pomodorini o un ragù di carni bianche.

TORTELLonI AL mirtillo e ragù di cervo

I mirtilli neri arricchiscono la sfoglia di un delicato profumo di bosco. Il ripieno di carne di cervo poi ci portano alla mente gli antichi gusti delle nostre valli. Questi tortelloni si possono servire leggermente spadellati con un ricciolo di burro, un pizzico di erbe aromatiche e qualche frutto di bosco oppure con una salsa al ginepro e zeste d'arancio. Un terzo abbinamento: il classico ragù di finferli o porcini.

idee & ricette


bis di tortelloni

Tortellone alla rapa con burro fuso e Tortellone al mirtillo accompagnato da ragù di selvaggina. Piatto semplice per esaltare il gusto dei ripieni e poter assaporare al meglio la pasta.


I porcini

Tortellone ripieno al porcino impreziosito da fette di porcino saltate in padella.